martedì 24 gennaio 2012

Countdown

Qualcosa deve cambiare. E al più presto. In due mesi ho inviato un centinaio di cv e mi sono candidata a circa venti offerte di lavoro. Ho fatto il giro delle agenzie interinali della mia città e di Latina. Ho inviato il cv a tutte le agenzie interinali di Roma. Risultato? Due colloqui.
Due mesi a casa. So cucinare perfettamente le zucchine in qualsiasi modo. So fare un'ottima pasta integrale con sugo di melanzane. Sono la regina delle camille, del tiramisù, dei muffins e del rotolo con la nutella. Vado in palestra sei giorni su sette e ho degli addominali che nemmeno Ronnie Coleman.
Ho letto:
- Per chi suona la campana
- Due di due
- Castelli di rabbia
- Leielui
Vedo film e studio. Guardo il telefono un secondo si e l'altro pure. Aggiorno la mail ogni minuto. Non è che magari non funziona la linea?
La cosa pericolosa è che rispondo "si" ad ogni proposta da amici, così da ritrovarmi a partite di calcetto o aperitivi o in locali dove fanno cantare Baglioni ai clienti (vodka tonic per me grazie!).
E oggi pomeriggio mentre parlavo su skype con un'amica ho deciso di uscire.
E sono andata a fare altri due buchi all'orecchio sinistro.
Sinistro batte destro per 3-0.

9 commenti:

Paolo.81 ha detto...

Che tipo di impiego stai cercando?

fede ha detto...

e che cosa dici di leielui?
io dico: pfui!





fede

nephie ha detto...

Forse per cambiare davvero le cose devi leggere Il labirinto femminile di Alfonso Luigi Marra.
(sdrammatizzo, ma sono solidale: qualcosa cambierà, questa stasi non può essere per sempre e mandare cv prima o poi paga).

ladonnaignota ha detto...

io è che.
insomma.
ti ritrovo. ed è bello.

Guugol, che non è più Guugol. èh.

Alice ha detto...

Paolo: In realtà l'idea iniziale è di rimanere nel settore nel quale ero. Ma sono passati tre mesi, quindi credo che a breve mi andrà bene qualsiasi cosa. Anche smacchiatrice di leopardi.

Fede: mi mancano (ancora, purtroppo) circa duecento pagine, ma fino ad ora sono molto delusa. E dire che mi sono innamorata di Duedidue.

Nephie: Assumimi come domestica!

Guugol (che sono affezionata alle tradizioni): è una delle cose più carine che mi siano state dette negli ultimi giorni. Ed è bello.

Anonimo ha detto...

se sei già giù di tuo: fermati. non finire quelle pagine. contribuiranno ad aprirti un baratro.
io credo non sia lo stesso autore di duedidue. giuro.




fede

Alice ha detto...

Forse dovrei darti ascolto, ma mi vedo in uno dei due personaggi e voglio vedere se la sua risposta è uguale alla mia.

Hai letto anche altro dello stesso autore? Gli do un'altra possibilità con un terzo libro o è da abbandonare?

Anonimo ha detto...

non lo so. dopo duedidue ero entusiasta e ho comprato luielui.
ora credo che il terzo libro sia d'obbligo, per incasellare l'autore come incapace o no.

Alice ha detto...

Pensavo a "di noi tre". Però è l'ultima possibilità.